Che metto nello zaino?

Che metto nello zaino?
19 July, 2017

Ciao ragazzi, mi spiace ricordarvelo, ma qualcuno deve pur farlo. Godiamoci questi ultimi giorni di vacanza perchè a breve si ritorna a scuola.

E che sia il tuo primo giorno, o un ritorno agli anni successivi, un pò di stress è inevitabile. Preparatevi ad una nuova avventura insieme a vecchi amici, ne conoscerete di nuovi, rivedrete quel professore che amate e anche quello che sicuramente non è fra i vostri migliori amici. Per chi di voi dovrà affrontare la sua prima esperienza vogliamo darvi qualche suggerimento per la scelte del primo giorno di scuola: che metto nello zaino?


Cosa metto nello zaino il primo giorno di scuola?

Che sia il primo giorno o no è una domanda che tutti si pongono e ci siamo posti. Ma non abbiate paura è più semplice di quanto pensiate, bastano pochi elementi indispensabili per affrontare i primi giorni al 100%. Partiamo dai fondamenti:

- zaino, scegliete il personaggio o il modello preferito

- diario, tanti compiti da fare a casa ma anche tanto altro...;-)

- astuccio

- accessori cancelleria

Hai visto, non era difficile. Evitate di portare i libri di testo i primi giorni, probabilmente le liste potrebbero non essere ancora rese pubbliche e di sicuro viaggeremo i primi giorni almeno più leggeri, sappiamo quanto diventerà pesante nei giorni a seguire.


Non dimenticate di portare qualche effetto personale che fa sempre comodo.

- smarthphone da usare nei momenti consentiti, ricordate che siete a scuola quindi bisogna seguire le regole

- acqua, una buona idratazione aiuta ad affrontare meglio la giornata

- una merenda, evitate le robe confezionate meglio qualcosa di salutare

- qualche spicciolo, magari dopo la scuola potete meritarvi un bel gelato

Per le ragazze sicuramente non mancherà uno specchietto, una spazzola, un rossetto? Saprete sicuramente trovare il tempo per rifare il trucco.


Come mi vesto il primo giorno di scuola?

Che dire, sicuramente dovete essere comodi e completamente a vostro agio, ma è importate fare anche una buona impressione ai vostri compagni ma anche ai vostri professori. L'abbigliaento e l'educazione che mostrerete sin dai primi giorni sarà il vostro biglietto da visita per tutto l'anno e probabilmente vi assicurerà un percorso di studi più semplice. La scortesia non è apprezzata in nessun contesto quindi anche se è una forma di protezione cerca sempre di essere rispettose delle cose di tutti e delle persone che ti circondano.

Quindi ragazzi niente stress, jeans, maglietta, buon umore e buon inizio di anno scolastico a tutti da Mondo Copie.